Vito Diaferia | Gestione social & Comunicazione
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Gestione social & Comunicazione

Su questo progetto

CON IL SOCIAL MEDIA MARKETING , UNIAMO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE ONLINE E TECNICHE OFFLINE.
L’AZIONE SI SVILUPPA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Pianificazione e progettazione contenuti

Ogni inizio mese, una nostra digital strategist, mediante un colloquio da remoto con te, pianificherà gli argomenti e le azioni volte a raggiungere i tuoi obiettivi finaLI. Sulla base di quanto estratto, poi, inizierà un’attività di comunicazione parallela tramite:
• Social network.
• Newsletter.
• Broadcast di Whatsapp.

Vediamoli di seguito.

Gestione professionale social network

Gli algoritmi dei social network variano continuamente, e se non si è aggiornati, si rischia di far risultare i nostri sforzi vani.
Pertanto, un nostro Social media manager avrà il compito di creare e pubblicare per la tua attività:
Ogni nostro post viene targetizzato attraverso la sponsorizzazzione.
La Targetizzazione, o targeting, è un servizio ben radicato nel marketing online che ha l’obbiettivo di promuovere un prodotto
o un servizio il più possibile selezionando attraverso la fascia di età, il genere e l’interesse i tuoi potenziali clienti

Note:

• L’Immagine brandizzata sarà fornita dal cliente o estratta da stock professionali.
• Il piano prevede budget di sponsorizzazioni che saranno a carico dell’azienda.
• Nei contenuti, la creazione di un evento sostituirà un post tra i 10 mensili.
• Nei contenuti, non sono comprese risposte alla messaggistica privata della pagina, dirette e stories.

Creazione Newsletter e Broadcast Whatsapp

Nel colloquio telefonico che avrai con la digital strategist a te assegnata pianificherete l’argomento della campagna
newsletter mensile. Stabilito questo procederemo a:
• Creare layout grafico e testo.
• Inviare mensilmente al database di contatti la newsletter.
• Creare un pop up di iscrizione alla newsletter sul sito con la possibilità di 1 codice sconto/coupon per gli iscritti.

Tendenzialmente una newsletter è letta da una forbice compresa tra il 20% e il 50% dei destinatari.
Come poter far arrivare il nostro messaggio alla restante parte? Mediante un’attività di broadcast Whatsapp.

Sarà creata una struttura grafica e di testo gemella al messaggio inviato tramite newsletter: lo riceverai sul dispositivo mobile che avrai destinato a questa attività. Una volta caricata la lista broadcast potrai procedere con un click all’invio. Dunque, dopo un’attività di pianificazione e creazione, vista dal punto 1 al punto 4, sarà necessario analizzare il tutto per migliorare costantemente le performance.

Note:

Ci occupiamo della creazione grafica, non della stampa dei moduli.
Per le richieste di stampa possiamo effettuare un preventivo ad hoc.

Analisi globale e relazione scritta e discussa da remoto

Mensilmente, riceverai un’analisi specifica relativa a:
Insights di Facebook: servono a monitorare l’andamento della pagina: interazioni, numero di like, orari di maggior frequenza.
Dati newsletter: numero di apertura, indicazione specifica di chi ha aperto la stessa, disconnetti, etc.

Note:

• Si prevede un solo invio mensile di newsletter e broadcast.
• Non sarà effettuata attività di acquisto like né di spamming mail.

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Gestione social & Comunicazione

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Categoria
Advertising, Social & Comunicazione