CON IL SOCIAL MEDIA MARKETING , UNIAMO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE ONLINE E TECNICHE OFFLINE.
L’AZIONE SI SVILUPPA SU FACEBOOK E INSTAGRAM
Ogni inizio mese, una nostra digital strategist, mediante un colloquio da remoto con te, pianificherà gli argomenti e le azioni volte a raggiungere i tuoi obiettivi finaLI. Sulla base di quanto estratto, poi, inizierà un’attività di comunicazione parallela tramite:
• Social network.
• Newsletter.
• Broadcast di Whatsapp.
Vediamoli di seguito.
Gli algoritmi dei social network variano continuamente, e se non si è aggiornati, si rischia di far risultare i nostri sforzi vani.
Pertanto, un nostro Social media manager avrà il compito di creare e pubblicare per la tua attività:
Ogni nostro post viene targetizzato attraverso la sponsorizzazzione.
La Targetizzazione, o targeting, è un servizio ben radicato nel marketing online che ha l’obbiettivo di promuovere un prodotto
o un servizio il più possibile selezionando attraverso la fascia di età, il genere e l’interesse i tuoi potenziali clienti
• L’Immagine brandizzata sarà fornita dal cliente o estratta da stock professionali.
• Il piano prevede budget di sponsorizzazioni che saranno a carico dell’azienda.
• Nei contenuti, la creazione di un evento sostituirà un post tra i 10 mensili.
• Nei contenuti, non sono comprese risposte alla messaggistica privata della pagina, dirette e stories.
Nel colloquio telefonico che avrai con la digital strategist a te assegnata pianificherete l’argomento della campagna
newsletter mensile. Stabilito questo procederemo a:
• Creare layout grafico e testo.
• Inviare mensilmente al database di contatti la newsletter.
• Creare un pop up di iscrizione alla newsletter sul sito con la possibilità di 1 codice sconto/coupon per gli iscritti.
Tendenzialmente una newsletter è letta da una forbice compresa tra il 20% e il 50% dei destinatari.
Come poter far arrivare il nostro messaggio alla restante parte? Mediante un’attività di broadcast Whatsapp.
Sarà creata una struttura grafica e di testo gemella al messaggio inviato tramite newsletter: lo riceverai sul dispositivo mobile che avrai destinato a questa attività. Una volta caricata la lista broadcast potrai procedere con un click all’invio. Dunque, dopo un’attività di pianificazione e creazione, vista dal punto 1 al punto 4, sarà necessario analizzare il tutto per migliorare costantemente le performance.
Ci occupiamo della creazione grafica, non della stampa dei moduli.
Per le richieste di stampa possiamo effettuare un preventivo ad hoc.
Mensilmente, riceverai un’analisi specifica relativa a:
• Insights di Facebook: servono a monitorare l’andamento della pagina: interazioni, numero di like, orari di maggior frequenza.
• Dati newsletter: numero di apertura, indicazione specifica di chi ha aperto la stessa, disconnetti, etc.
• Si prevede un solo invio mensile di newsletter e broadcast.
• Non sarà effettuata attività di acquisto like né di spamming mail.
Gestione social & Comunicazione
gennaio 10, 2019